Pagine

martedì 3 gennaio 2012

Stuzzichino e chupa chupas da mordere

Oggi faccio la copiona.. come a scuola e proprio come a scuola non sempre si riusciva a copiare bene.. anzi.. Ahahahahah!!
Le ricette che vi faccio vedere oggi le ho riprese da Renata.. La prima è uno stuzzichino da aperitivo...E la seconda un dolcetto per feste di bimbi..




Andando per ordine..
Gli stuzzichini li ho preparati con un disco di pasta sfoglia e dei wurstel..




Avvolti su se stessi e poi affettati





messi sulla teglia da forno




e infornati a 180° per una ventina di minuti.. e comunque fino a che non si sono ben dorati..



Ed ora ecco il dolce per i bimbi..

Sono "i cake pops" che io ho però ribattezzato con  "i chupa chupa da mordere".. Perchè mi ricordano tanto i chupa chupa ma che possono però essere mangiati solo mordendoli...
( si ottengono 500 gr o 28 chupa chups )
Quindi ho preso 9 plum cacke, li ho sbriciolati e unito sette cucchiai circa di nutella




Formato un impasto morbido, fatto tante palline che ho messo a rassodare in frigo



Nel frattempo ho sciolto del cioccolato fondente



 dove, dopo aver inserito lo stecchino, ho immerso le palline, le quali, immediatamente le ho immerse nelle palline colorate, alcune, altre nelle codette colorate per la felicità dei bimbi, altre ancora nel cocco, per la felicità delle mamme...



Ecco il risultato.. I bimbi hanno gradito molto..

.

Un grazie particolare alla mia amica Renata che mi dà sempre idee particolari..
Soprattutto grazie per avermi fatto copiare ;-)

Con queste due ricette vorrei partecipare al contest di Batù
Lo scrivo solo oggi, cioè il giorno dopo, perchè ieri ho avuto qualche problema con internet.

Eliminando lo stecchino e quindi lasciando solo la pallina si possono fare dei favolosi tartufini spiritosi come questi:


7 commenti:

  1. Ma stai scherzando....Grazie a te per darmi retta.....Troppo belli e tu sei troppo brava
    Un bacione cara Rosa!!!!!

    RispondiElimina
  2. che delizia, mi sono piaciuti soprattutto i chupa!!! Bravissima, buona serata

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, vien voglia di provarli....

    RispondiElimina
  4. @ Renata: troppo carina! Grazie mille!

    @ Stefania: anche a me tanto quelli.. sono una bambina in realtà.. c'è poco da fare...
    Grazie!

    @ Trilly: si è vero... infatti nn ho resistito a farli ma sopratutto a mangiarli.. :-)

    RispondiElimina
  5. Cara Rosa, sono due stuzzichini davvero sfiziosissimi, i chupa-chupa poi.. ne prenderei subito uno! grazie per le ricette :-) e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Rosa, giusto due minuti di tempo per:
    - unirmi al tuo blog;
    - copiare le ricette di questo tuo ultimo post... per arricchire la sezione "cose dell'altro...foodblogger";
    - per dirti brava perchè se ti avessi conosciuta lo scorso anno mi avresti regalato un sacco di idee;
    - e per rispondere a quanto mi hai scritto, ripeto e rimango a disposizione per i laboratori di cucina della tua piccolina e dei compagnetti ;) (se non ci sono intolleranti al latte per voi sarà più semplice)

    RispondiElimina
  7. @ Batù: Grazie a te per la possibilità che mi dai.. Un abbraccio!!

    @ Diego: Benvenuto!!!
    Sono strafelice che trovi interessanti le mie ricette, molto semplici devo dire.. E poi sono onoratissima di arricchire la sezione "cose dell'altro...foodblogger" del tuo blog..
    Comunque a onor del vero, detto tra noi, copio tutto eh? O meglio.. ciò che mi piace!!
    Riguardo ai laboratori di cucina..
    Nella scuola di mia figlia non c'è la cucina. Secondo te è un problema? Dovrei fare solo cose che non vanno cotte o messe in frigo..
    e poi.. L'igene?
    Ti scrivo questo perchè sono state le prime obiezioni fatte dall'insegnante alla mia proposta informale e credo che saranno le stesse che mi faranno a seguito di quella formale..
    Vorrei arrivare a quel momento con delle risposte convincenti...
    Grazie in anticipo Diego.
    Buona giornata!

    RispondiElimina