Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Parmigiana dietetica

Quanto mi piacerebbe fare una pamigiana ipercalorica.. Buona da fare indigestione.. Ma quì si lievita solo e allora cerco di limitare i danni facendo comunque una parmigiana dietetica ma gustosa.
Ed è ancora più gustosa perchè l'ho preparata con la mia puzzola, si è divertita un mondo. Lei vorrebbe aiutarmi sempre, solo che spesso non posso permetterle di farlo. Non ha ancora tre anni.
Ecco il risultato finale.


Ed ora gli ingredienti per due persone:
  • 2 melanzane
  • 20 pomodorini ciliegini
  • 2 cucchiai di pomodoro in scatola
  • 1 mozzarella
  • 3 belle manciate di parmigiano grattuggiato
  • sale
  • olio
La preparazione:


 



Tagliare le melanzane a fette non troppo piccole e grigliarle, anche se non si cuociono bene non importa perchè poi vanno in forno per una quarantina diminuti.
Tagliare a pezzetti pomodorini, unire il pomodoro e mettere il sale.
Tagliare la mozzarella a dadini,








quindi prendete una pirofila e iniziate a riempire a strati, un goccio di olio, le melanzane,il pomodoro, la mozzarella e il parmigiano, proseguire così fino ad esaurimento degli ingredienti. Mettere in forno a 180° per 40 minuti circa.
E' un gioco da bimbe.

2 commenti:

  1. certo che ci sei anche tu nel mio blog,mi piace il tuo e ti seguo con piacere ,(quando posso)vorrei essere più presente e passare da tutte ma siete tante e non ce la faccio,ma cerco cmq di tenerli tutti sott'occhio. ;) buonissima questa parmigiana ,la faccio anche io con le melanzane grigliate invece che fritte è più leggera.
    ciao baci

    RispondiElimina
  2. @Franca, beh ne ero stupita perchè difficilmente mi ritrovo nei blog degli altri.. Non sembra perchè ho aperto il blog molto tempo fa ma in realtà sono nuova.. Insomma mi ha fatto molto piacere e grazie per i complimenti..

    RispondiElimina