Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

Frittata con zucchine in fiore

So benissimo che non è più periodo ma nell'orto della mia mamma ci sono ancora delle zucchine con il fiore, queste saranno di sicuro le ultime ma va bene così.. aspetterò la prossima primavera per rimangiarle..
Questa ricetta non è niente di particolare, di speciale,  sono semplicemente ZUCCHINE, 3/4 ABBASTANZA PICCOLINE, cotte in padella  con AGLIO, OLIO EVO e SALE assieme al loro fiore, che già così sono buonissime ma per renderlo un secondo completo per la mia puzzola , ho sbattuto 4 UOVA aggiungendo una buona manciata di PARMIGIANO GRATTUGGIATO facendo una frittata più gustosa..


Inoltre dovevo necessariamente postarla... Non trovate sia bella...???
Credo che questa sia la seconda volta in assoluto che non la rompo, in genere faccio un disatro.. Però io dico sempre.. è il sapore che conta, no?? ;-)

8 commenti:

  1. Ciao Rosa!
    Io la frittata la sempre così, è la mia preferita!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Io la frittata così non la conoscevo..l'ho imparata ad apprezzare vivendo in Toscana,la faceva sempre una mia amica ..così ho scoperto questa ricetta forse semplice si! ma molto gustosa..comunque se ti può consolare io la distruggo sempre!la ricompongo poi sul piatto.

    RispondiElimina
  3. @ Mariangela: anche per me... è la mia preferita!!
    @ Renata: Ahahahahah!!! anch'io...normalmente la divido in quattro e poi giro uno spicchio alla volta.. :-D
    La faccio spesso così.. mi piace tanto e piace tantisssimissimo alla puzzola...

    RispondiElimina
  4. Oh, come deve essere buona questa frittata!

    RispondiElimina
  5. ahah hai ragione è il sapore quello che conta, lo dico sempre anche io che con le frittae faccio disastri; anche i miei hanno ancora fiori, voglio provare a seguire questa tua ricetta e usarli per la frittata, cosa che non ho mai fatto. Intanto mi sono messa a seguire ufficialmente il tuo blog aggiungendomi ai tuoi lettori, se ti va di passare da me ne sarei felice. Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. @ Ciccia: é buonissima!!
    @ Stefania: Benvenuta, grazie per esserti fermata da me.. Fortunata ad avere ancora le zucchine con i fiori.. io le adoro, come adoro i fiori di zucca..
    Provala, è molto gustosa soprattutto con i loro fiori..
    Certo che passerò da te..
    A presto!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, come ti capisco quando sui giornali vedo le foto di frittate meravigliose, mentre a me nonostante tutti gli sforzi e i vari metodi....si rompono sempre!!!
    Per cui complimenti alla cuoca!!!
    Mi piace il tuo blog, ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  8. @ Laura: Innanzitutto benvenuta e felice ti sia fermata da me... E poi..Grazie! Grazie Grazie!!! Ma ancora non sò come sia potuta venire così.. sono sicura che appena ci riproverò farò un disastro.. Ma per ora godo di questo momento.. Ahahahah!!!
    A presto!

    RispondiElimina